logo-tifaccioilsito.it
WEB ARTISTS

Approfondimenti

Questa sezione di Tifaccioilsito.it racchiude un'insieme di articoli che possono essere utili per la tua attivitÓ; i temi trattati riguardano soprattutto la promozione ed il marketing online. Lo scopo Ŕ quello di fornire spunti per la promozione della tua attivitÓ.

Alcuni articoli potrebbero racchiudere approfondimenti riguardo la nostra offerta di servizi.

Ci auguriamo che possiate trovare la sezione interessante.

Iscriviti alla
Newsletter

!
News per la tua attivitÓ:


Preventivo
Gratuito

!
Dati per essere contattato:




Le tue richieste:

MARKETING VIRALE, Clienti a Costo ZERO!




Pubblicato il


MARKETING VIRALE, Clienti a Costo ZERO!

Utilizzare strategie di marketing virale per proporre i propri servizi e allo stesso tempo crearsi pubblicità a costo ZERO.


Fare marketing significa piazzare sul mercato.


Con marketing virale si intende la creazione di un ambiente in cui un'idea si pu├▓ moltiplicare e diffondere.


Per intenderci il passaparola potrebbe assomigliare ad una forma di marketing virale.


Il marketing virale per├▓ ├Ę molto pi├╣ efficace del passaparola; infatti, ├Ę simile ad un virus pi├╣ persone entrano in contatto pi├╣ ├Ę facile da trasmettere.


L'idea continua a crescere nel tempo perch├Ę viene amplificata; le persone ne parlano e si raggiunge un pubblico pi├╣ vasto.


Come ├Ę possibile sfruttare questo meccanismo?


1. E' necessario trovare un'idea che possa essere facilmente compresa;


2. Bisogna identificare un target e muoversi per cercare di catturare l'attenzione di persone con interessi comuni;


3. Le persone devono trarne beneficio e devono essere invogliate a comunicarlo...


4. Deve prevedersi una durata estesa in modo che pi├╣ persone ne possano essere contagiate.


Ad oggi grazie a social networks come Facebook, smarthphone e le comunicazioni sono in aumento quindi ├Ę anche pi├╣ facile "contagiare" le persone.


Esempi:


- Concorsi;


- Alcune note banche che ti regalano prepagate se inviti amici ad aprire il conto;


- Il calciatore che indossa la maglietta firmata e che lancia dunque una tendenza;


Ed anche..


- il bar che grazie al ricco aperitivo e/o mirando ad uno specifico target diventa di tendenza..


Compreso il meccanismo si possono creare e sfruttare idee virus per ogni settore!


Condividi con: